The cart is empty

INFORMATIVA al CLIENTE (CONSUMATORE) D.LGS. 206/2005 (Codice del Consumo)

In applicazione del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), tenuto conto delle modifiche di cui al D.Lgs. 21/2014, allo scopo di renderle facilmente accessibili, in modo diretto e permanente, ai destinatari del servizio, si riepilogano nuovamente qui di seguito le seguenti informazioni relative al prestatore del servizio.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI BENI O SERVIZI, NELLA MISURA ADEGUATA AL SUPPORTO E AI BENI O SERVIZI

Descritte nella scheda prodotto visualizzabile nel sito.

IDENTITÀ DEL PROFESSIONISTA

EMPORIO NAZIONALE S.R.L.

Viale dei Parioli, n. 10

00197 - ROMA

P.I.V.A. e C.F.: 12808561000; REA RM 1402786

posta elettronica info@paisan.it

INDIRIZZO GEOGRAFICO

ROMA, Viale dei Parioli, n. 10

CONTATTI

Posta elettronica: info@paisan.it

PREZZO

Il Prezzo del Prodotto è espresso in Euro (€) e comprende l’imposta sul valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

Il Prezzo totale del Prodotto così come risultante al termine della procedura d’Ordine, è comprensivo anche delle spese di spedizione, di consegna o postali e, comunque, di ogni altro costo posto a carico del Cliente.

EMPORIO NAZIONALE addebita al Cliente, a titolo di contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale italiano, la somma di cinque (5,00) Euro (comprensiva di I.V.A. e di ogni altra tassa e imposta).

EMPORIO NAZIONALE addebita al Cliente a titolo di contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio europeo la somma prevista e aggiornata secondo gli accordi con la compagnia di trasporti e comunque indicata al Cliente nella pagina che precede l’acquisto con riferimento allo specifico paese di destinazione.

TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento del Prezzo deve essere effettuato da parte del Cliente:

contestualmente all’invio della richiesta dell’Ordine, ove il Cliente abbia optato per il pagamento anticipato a mezzo carta di credito o PayPal;

entro e non oltre il termine essenziale di 24 ore dal giorno dell’Ordine, per il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, inviandone copia via mail a info@paisan.it utilizzando le seguenti coordinate: beneficiario EMPORIO NAZIONALE S.R.L.; IBAN IT97M0521603208000000053866; BIC/SWIFT BPCVIT2S; Istituto di Credito Valtellinese S.c.; CAUSALE: il Cliente è tenuto ad indicare nella causale del bonifico la data ed il numero d’ordine che potrà reperire nella email di conferma d’ordine. In difetto di pagamento nel puntuale rispetto del termine indicato l’ordine verrà automaticamente annullato.

Laddove l’acquisto sia perfezionato da un soggetto professionista o, comunque, titolare di partita I.V.A., è consentito al medesimo richiedere l’emissione di fattura, selezionando l’apposita casella nella fase di predisposizione dell’ordine ed inserendo i dati necessari per la fatturazione. EMPORIO NAZIONALE S.R.L. dal canto suo, provvederà ad inviare la fattura a mezzo email, avvalendosi dell’indirizzo indicato dal Cliente al momento della formulazione dell’ordine. Fermo rimane che il Cliente non potrà richiedere l’emissione di fattura in un momento successivo all’effettuazione dell’ordine.

MODALITÀ DI CONSEGNA

EMPORIO NAZIONALE provvede a consegnare il Prodotto acquistato, salvo forza maggiore e/o caso fortuito, rispettivamente entro 5 giorni, per le consegne sule territorio nazionale italiano, ed entro 10 giorni per i paesi europei, a decorrere dalla data di invio della conferma d’ordine. Mentre per i paesi esterni all’Europa il tempo di consegna – non superiore in ogni caso a giorni 30 – verrà comunicato al Cliente al momento della conferma d’ordine.

Il rischio relativo alla perdita o al danneggiamento del Prodotto si trasferisce in capo al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, tuttavia, il rischio si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna del prodotto al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente.

Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo vettore.

Fatto salvo quanto prescritto dal comma 1, i tempi di consegna dei prodotti disponibili sono di norma (5) giorni per l’Italia, trascorse 24 ore dalla data di invio della conferma dell’ordine da parte di EMPORIO NAZIONALE, (10) dieci giorni per l’Europa , trascorse 24 ore dalla data di invio della conferma dell’ordine da parte di EMPORIO NAZIONALE. Questi tempi sono indicativi, non essenziali e non strettamente vincolanti per EMPORIO NAZIONALE SRL

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, negli orari 9-13; 14-18, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nell’Ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il vettore invierà una email di avviso o lascerà comunque avviso e tenterà la consegna il giorno successivo. EMPORIO NAZIONALE segnala che per garantire la consegna è necessario fornire al momento dell’invio dell’Ordine il proprio recapito telefonico per favorire la corretta e tempestiva consegna.

In caso di impossibilità di eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il servizio clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il servizio clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi10 (dieci) giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, il Prodotto oggetto dell’Ordine sarà riconsegnato a EMPORIO NAZIONALE. Decorsi trenta (30) giorni dalla data in cui il Prodotto oggetto dell’Ordine sarà rispedito a EMPORIO NAZIONALE per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’Ordine annullato ai sensi dell’art. 1456 C.c.

EMPORIO NAZIONALE procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione del Prodotto e delle spese di custodia dello stesso presso la filiale del vettore incaricato per la consegna.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati mediante posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta (30) giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto acquistato, EMPORIO NAZIONALE procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a EMPORIO NAZIONALE e delle spese di custodia.

EMPORIO NAZIONALE non è responsabile di ritardi dovuti al vettore. Nulla sarà rimborsato per ritardi nella consegna non dipendenti dalla volontà o da fatto di EMPORIO NAZIONALE. EMPORIO NAZIONALE si impegna comunque a sollecitare la consegna qualora le venga richiesto.

Al momento della consegna del Prodotto al Cliente da parte del vettore incaricato del suo trasporto, il Cliente deve controllare, alla presenza del vettore: a) che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura; c) che la quantità e la tipologia dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato. Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate dal Cliente immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.

Il diritto di proprietà sui prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o al momento della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di deperimento dei prodotti passano al Cliente nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso   dal   vettore,   entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta da EMPORIO NAZIONALE fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore.

EMPORIO NAZIONALE ha diritto al rimborso delle spese di spedizione e consegna, oltre al risarcimento del maggior danno, nel caso in cui il prodotto non sia stato consegnato al Cliente per causa allo stesso imputabile, quale, a titolo di esempio, l’errata indicazione dell’indirizzo per il recapito del Prodotto o la sua assenza prolungata.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO - MODALITÀ

Prima della scadenza del termine indicato all’articolo 5 che precede, il Cliente Consumatore deve informare EMPORIO NAZIONALE della propria intenzione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il Cliente Consumatore può a sua discrezione:

a) utilizzare il modulo tipo di recesso allegato anche alla conferma d’ordine; oppure

b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

La comunicazione del recesso può essere, altresì, inviata al seguente indirizzo posta elettronica: info@paisan.it

La comunicazione di recesso deve necessariamente contenere ed indicare:

- il numero relativo all’Ordine effettuato;

- la data del medesimo;

- la data di ricezione del Prodotto da parte del Cliente Consumatore.

È, altresì, prevista la facoltà del Cliente Consumatore di indicare le coordinate bancarie (CODICE IBAN e BIC/SWIFT) sulle quali ottenere a mezzo bonifico la corresponsione del somme dovutegli a titolo di rimborso, al fine di agevolare la pronta restituzione del dovuto.

Anche in applicazione della disciplina nazionale e comunitaria di riferimento, nel caso in cui il pagamento da parte del Cliente Consumatore sia originariamente avvenuto a mezzo bonifico bancario, la restituzione delle somme a tal titolo corrisposte avverrà necessariamente mediante bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate dal Cliente Consumatore al momento dell’Ordine o nella comunicazione di recesso.

Il Cliente Consumatore ha la facoltà di richiedere, in alternativa al rimborso del prezzo, un buono di valore corrispondente al prezzo pagato. Il buono dovrà essere impiegato entro l’anno solare in cui è stato emesso.

OBBLIGHI DEL CLIENTE CONSUMATORE IN CASO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente Consumatore deve restituire il Prodotto a EMPORIO NAZIONALE S.R.L. domiciliato alla Via Oreste Tommasini, n. 31 – 00162 Roma, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a EMPORIO NAZIONALE la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi degli articoli 5 e 6.

L’obbligo di cui al comma 1 si intende rispettato qualora il Cliente Consumatore abbia spedito il prodotto prima della scadenza del termine di quattordici giorni.

È ad esclusivo carico del Cliente Consumatore il costo sostenuto dal medesimo per provvedere alla restituzione del prodotto.

Al fine del corretto e legittimo esercizio del diritto di recesso è necessario che il Cliente Consumatore provveda alla restituzione del prodotto in stato integro di conservazione, con etichette originali non rimosse e nella stessa scatola in cui è stato ricevuto.

L’imballo del prodotto deve essere accurato, allo scopo di garantire la salvaguardia degli involucri originali, delle apposizioni di scritte e/o delle etichette.

OBBLIGHI DI EMPORIO NAZIONALE SRL IN CASO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO DA PARTE DEL CLIENTE CONSUMATORE

EMPORIO NAZIONALE provvederà al rimborso in favore del Cliente Consumatore del Prezzo totale pagato (comprensivo di imposte e spese di consegna, trasporto, spedizione), senza indebito ritardo e, comunque, entro quattordici (14) giorni a decorrere da quello in cui EMPORIO NAZIONALE S.R.L. è stata informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal contratto ai sensi degli articoli che precedono.

Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato con riferimento ad uno o più Prodotti acquistati con un unico ordine, EMPORIO NAZIONALE provvederà al rimborso in favore del Cliente delle spese di consegna, di trasporto e di spedizione da quest'ultimo inizialmente corrisposte. Laddove, sempre con riferimento allo stesso ordine, nel termine previsto intervengano ulteriori recessi, successivi al primo ed afferenti ad altri prodotti, EMPORIO NAZIONALE rimborserà esclusivamente il prezzo del prodotto e/o dei prodotti, nonché le relative imposte.

EMPORIO NAZIONALE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal Cliente Consumatore per il pagamento, salvo che questi abbia espressamente indicato altrimenti.

EMPORIO NAZIONALE non provvederà a rimborsare i costi supplementari qualora il Cliente Consumatore abbia richiesto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da EMPORIO NAZIONALE.

Nel caso di Cliente Consumatore, EMPORIO NAZIONALE trattiene il rimborso fino a quando non ha effettivamente ricevuto in restituzione il Prodotto oppure fino a quando il Cliente Consumatore non ha dimostrato di aver rispedito i beni.

Il costo diretto della restituzione è a carico del Cliente.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso di cui agli articoli che precedono è escluso relativamente alla fornitura di:

prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il diritto di recesso, inoltre, è escluso in tutti gli altri casi previsti dalla normativa vigente.

Con peculiare riferimento ai casi di esclusione analiticamente individuati nei precedenti commi, il Cliente, dato atto di averne ricevuta idonea informativa, riconosce ed accetta che all’interno della categoria dei prodotti sub punto 9.1. rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto per le peculiarità, per le caratteristiche e per le qualità, detti beni sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Sempre in argomento, si precisa, altresì, che per motivi igienici e di tutela della Clientela, il diritto di recesso è esercitabile, pertanto, unicamente con riferimento ai Prodotti acquistati tramite il sito che possono essere restituiti a EMPORIO NAZIONALE e rimessi poi in commercio senza alcun pericolo per la salute del consumatore finale.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, EMPORIO NAZIONALE provvederà a restituire al Cliente i prodotti acquistati, con addebito a carico di quest’ultimo delle spese di spedizione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le altre informazioni prescritte dalla normativa sono poste a disposizione dell’utente nelle sezioni del sito all’uopo dedicate.

Sono fatte comunque salve le prescrizioni stabilite dal D.Lgs. 206/2005, Parte III, Titolo III, Capo I, recante codice del Consumo, limitatamente agli articoli da 65 a 67, apportate dal D.Lgs. 21/2014 in vigore dal 14 giugno 2014.

Nel caso si ritengano necessarie ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare EMPORIO NAZIONALE S.R.L. al seguente indirizzo di posta elettronica info@paisan.it

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you do not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

I cookie sono file di testo di piccole dimensioni trasferiti sul computer, sullo smartphone o sul tablet dell'utente tramite il browser Web. I cookie vengono trasferiti sulla memoria permanente del dispositivo quando l'utente visita il nostro sito Web per consentire al nostro sistema di riconoscere l'utente durante le visite successive, migliorandone l'esperienza d'uso.

I cookie possono essere di tipo temporaneo (cookie di sessione), cioè che sono utilizzati solo durante la visita dell'utente al nostro sito Web e sono eliminati alla chiusura del browser, oppure di tipo permanente, cioè che rimangono nella memoria permanente del dispositivo anche quando l'utente esce dal nostro sito Web, finché non vengono eliminati manualmente dall'utente o automaticamente dal browser dopo un determinato periodo di tempo.

Paisan utilizza alcuni cookie temporanei, che consentono di ricordare l’utente mentre naviga sul nostro sito Web. Consentiamo inoltre a terzi (in particolare a Google) di utilizzare sui nostri siti Web i cookie analitici (sia temporanei che permanenti) al fine di raccogliere informazioni aggregate relative alle parti del nostro sito visitate più di frequente e di tenere monitorate le nostre pubblicità.

Le informazioni così ottenute vengono utilizzate per migliorare i contenuti del nostro sito Web, per facilitarne l'uso da parte dei clienti e per verificare il successo delle nostre pubblicità presenti sul Web. Riteniamo che tali cookie abbiano importanza trascurabile dal punto di vista della privacy. Non consentiamo l'uso sul nostro sito Web di cookie di terzi in grado di seguire la navigazione degli utenti per poter fornire offerte di marketing mirate (detto anche “pubblicità comportamentale”).

I Cookies utilizzati sul nostro sito sono i seguenti:

Cookie indispensabili al sito
Nome del cookieFunzione
PHP Sessid
fe_typo_user
cookie
cae_browser
Questo tipo di cookie è necessario al funzionamento corretto del nostro sito Web al fine di consentire agli utenti di eseguire la propria prenotazione correttamente; i cookie di questo tipo scadono al termine della sessione.
 Google Analytics Utilizziamo inoltre cookie di terzi per raccogliere informazioni aggregate concernenti le aree del nostro sito Web che ricevono il maggior numero di visite e anche per tenere traccia della nostra pubblicità. Tali informazioni vengono utilizzate per migliorare i contenuti del nostro sito, renderne più agevole l'uso da parte dei clienti e tenerci informati relativamente all'efficacia della nostra pubblicità presente presso siti diversi su Internet. Le informazioni raccolte tramite tali cookie sono anonimizzate e comprendono il numero di utenti che hanno visitato il sito, la loro provenienza e le pagine da loro visitate durante la permanenza sul sito. Alcuni cookie scadono al termine della sessione ma la maggior parte di essi rimane sul computer dell'utente per un anno o due.
 Condivisione Social Questo tipo di cookie viene utilizzato dai siti di terzi che implementano sul nostro sito pulsanti di condivisione su social network.

 

Cookies e Privacy

Le impostazioni predefinite della maggior parte dei browser accettano l'utilizzo dei cookie sia nostri che di terzi. È comunque possibile modificare tali impostazioni (sia per quanto riguarda i nostri cookie che quelli di terzi) e scegliere fra accettare i cookie, visualizzare una finestra popup che consente di scegliere se accettare o meno i cookie oppure rifiutare l'uso di tutti i cookie indistintamente.

Per consentire al sito di funzionare nel migliore dei modi, si consiglia di accettare sia i nostri cookie che quelli di terzi. Le impostazioni del browser possono essere modificate tramite la barra degli strumenti. Se si desidera disabilitare i cookie di Google Analytics (Google DoubleClick), visitare la relativa pagina Web di Google (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it) e scaricare il componente aggiuntivo per la disattivazione di Google Analytics per il browser utilizzato.

È possibile configurare il browser in modo da rifiutare i nostri cookie; si noti tuttavia che la mancata accettazione dei cookie compromette l'utilizzo di alcune funzionalità e l'uso completo del sito Web.

Pulsanti per i social network

Al fine di creare i pulsanti per i social media, tra cui Twitter, Facebook e YouTube, e collegarli ai corrispondenti social network e siti esterni, sono presenti sulle nostre pagine degli script provenienti da domini non soggetti al nostro controllo. Tali siti potrebbero raccogliere informazioni sugli spostamenti dell’utente in Internet e nell’ambito del nostro sito in particolare.

Se si fa clic su uno o più di questi pulsanti, i siti di cui sopra registrano tale azione e potranno fare uso delle relative informazioni. Per informazioni precise sull’utilizzo che tali siti fanno delle informazioni raccolte dagli utenti, e per sapere come eliminarle o evitare che esse vengano raccolte, consultare le informative sulla privacy di ciascuno dei siti in oggetto.

©2014 Emporio Nazionale srl - P.iva 12808561000 - Registered Office viale dei Parioli n. 10 Rome - Italy
Web Marketing Agency:
NDVComunicazione.it Partner with: Zeranta Edutainment

/* */